MILANO – Oggi è un giorno speciale: compie un anno di vita PhotoToday Srls, l’agenzia fotografica che opera nel mondo dello sport nata dall’idea del giornalista freelance Cesare Monetti e dalla fotografa professionista Francesca Soli.

Un solo anno di vita ma PhotoToday è già grande, l’anno 2018 è stato un anno vissuto a pieno ritmo dai due soci e dal team dei fotografi professionisti che hanno collaborato nei tanti eventi dove PhotoToday ha operato. Intanto i numeri: 12 mesi di vita, 31 eventi fotografati e circa un milione di foto scattate e inserite nella piattaforma tecnologica Pica di cui PhotoToday si avvale.

Caratteristica principale di PhotoToday e della sua responsabile fotografica Francesca Soli che ha coordinato i vari fotografi impegnati sui campi gara è la qualità e la spettacolarità delle foto, che sono e saranno per sempre un ricordo di una splendida giornata di sport per tantissimi amatori. Gli organizzatori hanno goduto del fatto di avere a disposizione un servizio fotografico professionale che riguardasse la cronaca gara oppure report importanti per gli sponsor.

GLI EVENTI – PhotoToday nel 2018 ha già fotografato tutti i partecipanti di diverse gare e tante ne sono in programma. Parliamo della Maratona di Torino, Torino Half Marathon, TuttaDritta Torino, Bergamo Half Marathon, Bergamo Night Trail, Allianz Vertical Run, Barletta Half Marathon, Valtellina Wine Trail, Napoli Sorrento Positano Ultramarathon, Corripavia Half Marathon, Vertical Tube Valtellina, il Duathlon di Chiavicone Quinzano, i triathlon firmati Eco-Race quali Idroscalo a Milano, Lovere 70.3 e Olimpico Franciacorta Iseo del 1 Luglio, entrambi Campionato Italiano triathlon, i Triathlon di Recco e di Faenza. Poi ancora l’Ecomaratona del Chianti, Ecomaratona del Barbaresco, Amorotto Trail, Doppia W Trail, Verona Force Run, Gran Fondo Milano-Sanremo e tanti altri eventi.

Il 2019 è già all’orizzonte e sempre di più sono gli organizzatori di gare che stanno chiamando PhotoToday per avere un servizio fotografico completo dell’evento, PhotoToday è tra le poche agenzie al mondo ad avvalersi della tecnologia Pica, così che tutti gli atleti possano ricevere le proprie foto direttamente sul proprio smartphone, subito dopo la gara e nel pieno rispetto della privacy: questo è il concept della rivoluzionaria app Pica, tecnologia brevettata dedicata al mondo dello sport e degli eventi outdoor! Il vantaggio, anche per gli organizzatori è enorme, perché tramite PhotoToday offriranno ai partecipanti del loro evento un servizio fotografico di altissimo livello, migliorando così la visibilità dello stesso.

Come funziona l’app Pica?
Usare l’app Pica e ricevere le foto della propria gara direttamente su smartphone è facilissimo: durante il percorso, i fotografi PHOTOTODAY scatteranno le foto agli atleti in azione, nei momenti salienti della competizione e negli scorci più suggestivi della gara.
Ogni atleta avrà stampato sul proprio pettorale il Pica Code. Basterà poi registrarsi sull’applicazione Pica, inserire il numero di codice “Pica Code” presente sul pettorale per vedere subito le proprie foto. Tutto avviene nel completo rispetto della nuova normativa europea sulla privacy (Regolamento UEn. 679/2016), ogni atleta infatti riceve e può vedere solo ed esclusivamente le proprie foto.

I VANTAGGI:
● Alta qualità dell’immagine
● Professionalità nel servizio
● Facilità nel selezionare le foto sul nostro sito
● Rapidità nell’evasione dell’ordine
● Innovazione
● Rispetto della privacy
● Real time, le foto arrivano subito sullo smartphone dell’atleta.
● Promozione dell’evento. Gli atleti potranno condividere le loro foto aumentando la visibilità dell’evento.

Phototoday collabora con Runtoday.it il sito di riferimento dei runner italiani che vogliono rimanere aggiornati sulle notizie di corsa, sulle competizioni, sui metodi d’allenamento e tanto altro.